top of page

CHI SIAMO

L’impresa dell’Ing. Pompa Antonio nasce nel 1980 come ditta individuale Ingegner Antonio Pompa.

L’attività svolta dalla nostra impresa nel corso degli ultimi anni nel settore delle opere civili, del restauro monumentale archeologico e museale, e delle opere impiantistiche realizzate, ha consentito di essere una impresa referente di Enti pubblici, del Ministero per i Beni Culturali e di varie Soprintendenze Architettoniche e Archeologiche.

In questi settori abbiamo operato sempre con la massima professionalità e ottenuto buoni risultati: ciò ha permesso di essere inclusi negli elenchi di fiducia del Ministero per i Beni Culturali tramite le varie Soprintendenze.

Caratteristica della nostra Impresa è avere la capacità tecnica per risolvere al meglio le problematiche che si presentino durante l’esecuzione dei lavori.

Ad ampliare le competenze tecniche della nostra Impresa hanno concorso i numerosi lavori di recupero monumentale e ricostruzione in zone sismiche della Campania e Umbria; ad essi va aggiunta la realizzazione di diversi parchi archeologici nel corso dei quali si è evidenziata la capacità programmatica e tecnica delle maestranze nell’eseguire lavori in luoghi di difficile accesso e in condizioni climatiche avverse.

Abbiamo anche eseguito diversi lavori di recupero, adeguamento e trasformazione di edifici pubblici a Pinacoteche e Musei.

Alla base della specifica capacità imprenditoriale va individuata l’accurata formazione di squadre di operai specializzati, guidati da tecnici particolarmente competenti e di collaudata esperienza, unitamente al patrimonio di beni strumentali che consentono di espletare le complesse attività lavorative e organizzative.

bottom of page